Alessandro Degasperi, dopo aver scelto il clima mite della Provincia di Imperia per poter rifinire la propria preparazione, vola a Colombo in vista del primo appuntamento della sua stagione agonistica: l’Ironman 70.3 Sri Lanka del 19 febbraio.
Il “Dega” viene da un periodo di preparazione ottimo che gli ha permesso di svolgere carichi di lavoro importanti. La gara di domenica gli permetterà di capire cosa può aspettarsi dalla nuova stagione.
“Ringrazio la Aldo Codognola della Sport Management, il Dott. Fulvio Albé del Centro di Medicina dello Sport di Sanremo, la Riviera Triathlon 1992 e tutti coloro che mi hanno offerto ospitalità, tenuto compagnia negli allenamenti e supportato in generale durante il mio periodo di permanenza a Sanremo”. Questo un breve commento di Alessandro, che continua: “ora una nuova stagione mi aspetta e mi auguro di iniziarla nel migliore dei modi”.
Alessandro Degasperi è nato il 23 novembre del 1980 e vive a Panchià, una località della Val di Fiemme, assieme a sua moglie Federica e suo figlio Luca. Il “Dega” ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali e non di triathlon olimpico. Dopo i secondi posti nel 2007 e 2008 ai Campionati Europei di Ironman 70.3 decide di dedicarsi alla distanza raccogliendo ottimi risultati soprattutto nel 2011: secondo a Pescara, terzo in Sudafrica, quarto in Austria, quinto a San Juan e St. Croix; infine, decimo al Campionato del Mondo di Las Vegas. Alessandro è sostenuto nella stagione in corso da: Kyklos, Deda elementi, Enve, Powetap, New Balance, Biemmesport, Powerbar, fi’zi:k, Carrera, LAB3.
Commenti recenti