Il forte triathleta fiemmese Alessandro Degasperi è in partenza per l’isola Caraibica di Portorico dove domenica 17 marzo alle ore 06.50 (11.50 ora italiana) prenderà il via all’Ironman 70.3 di San Juan.
Alessandro, ottavo in avvio di stagione all’Ironman 70.3 di Panama, sta a poco a poco affinando lo stato di forma con la voglia e la determinazione di ripetere e migliorare la splendida stagione appena trascorsa che lo ha visto protagonista con una vittoria e numerosi piazzamenti.
Il Dega è deciso a migliorare il proprio piazzamento nel ranking mondiale che lo vede dodicesimo e primo tra gli italiani e per questo è pronto a vedersela con atleti del calibro di Faris Al-Sultan, Josh Amberger, Fabio Carvalho, Richie Cunningam, Roman Guillaume, Brad Kahlefeldt, Paul Matthews, Timothy ODonnel e Matty Reed.
Alessandro Degasperi ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali e non di triathlon olimpico. Dopo i secondi posti nel 2007 e 2008 ai Campionati Europei di Ironman 70.3 decide di dedicarsi alla distanza raccogliendo ottimi risultati, soprattutto dal 2011.
Nel 2012 il Dega corona uno dei suoi sogni vincendo l’Ironman 70.3 di Zell Am See (Salisburgo). Difende i colori del CUS Trento.
Commenti recenti