Seleziona una pagina

Alessandro Degasperi è stato uno dei protagonisti di un avvincente Challenge Rimini. Il forte triathleta fiemmese in forza al CUS Trento e allenato da Alberto Bucci ha provato a inserirsi nella sfida tra Chris McCormack e Daniel Fontana animando la gara e raccogliendo un ottimo terzo posto finale.

Alessandro ha nuotato alla grande riuscendo a tenere il ritmo dei primi come in poche altre occasioni. Nella frazione ciclistica ha provato più volte ad attaccare provando a rendere la gara difficile per tutti. All’uscita della T2 ha impostato da subito un alto ritmo che, purtroppo, non è riuscito a tenere sino alla fine. Macca lo ha seguito, Fontana è stato al coperto lasciando che i due si “scannassero”. Nell’ultimo giro la svolta. Il Dega è costretto ad abbassare il ritmo, Fontana lo rimonta e raggiunge Macca che vince dopo una lunga volata.

Alessandro al traguardo: “Sono stanco ma soddisfatto, ce l’ho messa tutta, ci ho provato, ci ho creduto. Questa gara è la conferma che la forma sta arrivando e che anche questa stagione posso giocarmela con i migliori.”

Alessandro Degasperi ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali e non di triathlon olimpico. Dopo i secondi posti nel 2007 e 2008 ai Campionati Europei di Ironman 70.3 decide di dedicarsi alla distanza raccogliendo ottimi risultati, soprattutto dal 2011.

Nel 2012 il Dega corona uno dei suoi sogni vincendo l’Ironman 70.3 di Zell Am See (Salisburgo) e conquistando numerosi podi. Difende i colori del CUS Trento.

Il Dega è supportato da alcune tra le più importanti aziende a livello mondiale: On, Kemo, PowerBar, Camaro, Compressport, Rudy Project, B-Emme, CycleOps, fi’zi:k, ENVE, Challenge, Campagnolo, Garmin.