Seleziona una pagina

Alessandro Degasperi mette il sigillo sulla prima edizione del Forte Village Triathlon svoltosi a Santa Margherita di Pula in Sardegna e conclude in bellezza una splendida stagione.

Al traguardo, il Dega è sicuramente contento e commenta: “Sono uscito dall’acqua attardato di circa 50” dal duo Pederzolli – Risti. Durante la prima parte della frazione ciclistica ho cercato di ridurre il gap, sono rimasto un po’ con i miei avversari e durante gli ultimi km ho provato ad allungare per accumulare del vantaggio. Nella frazione podistica ho corso regolare, amministrandomi e arrivando al traguardo.”

Alessandro continua: “Sono naturalmente felice della vittoria che conclude questo 2013 ricco di soddisfazioni, nonostante il progetto Ironman sia sfumato a causa del malessere accusato nel mese di settembre. Ora starò tranquillo un paio di settimane in modo da poter scegliere i materiali e la programmazione per il 2014, poi inizierò la preparazione. Non mi sento appagato e sono determinato a fare ancora meglio.”

Alessandro Degasperi ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali e non di triathlon olimpico. Dopo i secondi posti nel 2007 e 2008 ai Campionati Europei di Ironman 70.3 decide di dedicarsi alla distanza raccogliendo ottimi risultati, soprattutto dal 2011.

Nel 2012 il Dega corona uno dei suoi sogni vincendo l’Ironman 70.3 di Zell Am See (Salisburgo) e conquistando numerosi podi. Difende i colori del CUS Trento. Nel 2013 è medaglia di bronzo agli Europei di Ironman 70.3 di Wiesbaden, secondo all’Ironman 70.3 Italy e terzo al Challenge Rimini.

Il Dega è supportato da alcune tra le più importanti aziende a livello mondiale: On, Kemo, PowerBar, Compressport, Rudy Project, B-Emme, PowerTap, fi’zi:k, ENVE, Challenge, Campagnolo, Garmin.