Seleziona una pagina

Venerdì 25 aprile Alessandro Degasperi proverà il percorso ciclistico della seconda edizione del Challenge Rimini che si svolgerà il prossimo 11 maggio.

Il Dega si trova già a Rimini per qualche giorno di allenamento all’interno di una nuova iniziativa di Allenati con Noi. Al suo fianco anche Pederzolli e Parmigiani, due atleti UNI.Team. I 3 saranno raggiunti da Alberto Bucci, responsabile del progetto nonché tecnico, che visionerà anche i percorsi della prima tappa del Gran Prix che si svolgerà il 10 maggio.

Allenati con Noi è un’iniziativa nata da un’idea di Alberto Bucci che prevede alcuni momenti di allenamento durante l’anno al Centro Sportivo di Predazzo e altri in località come ad esempio Lanzarote e Rimini che permettono di allenarsi soprattutto nel periodo invernale. Questi momenti di aggregazione permettono ad atleti Age Group di potersi confrontare con atleti del calibro di Alessandro Degasperi e Ivan Risti oltre a quelli facenti parte del gruppo UNI.Team.

Alessandro Degasperi ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali e non di triathlon olimpico. Dopo i secondi posti nel 2007 e 2008 ai Campionati Europei di Ironman 70.3 decide di dedicarsi alla distanza raccogliendo ottimi risultati, soprattutto dal 2011.

Nel 2012 il Dega corona uno dei suoi sogni vincendo l’Ironman 70.3 di Zell Am See (Salisburgo) e conquistando numerosi podi. Difende i colori del CUS Trento. Nel 2013 è medaglia di bronzo agli Europei di Ironman 70.3 di Wiesbaden, secondo all’Ironman 70.3 Italy e terzo al Challenge Rimini.

Il Dega è supportato da alcune tra le più importanti aziende a livello mondiale: On, Bianchi, PowerBar, Aquasphere, Compressport, Rudy Project, Santini, fi’zi:k, Vision, Campagnolo, Garmin, Trispecialist.com.