Seleziona una pagina

Alessandro Degasperi, atleta Hoka One One 2016«Dopo qualche problema ai tendini d’Achille sul finire della scorsa stagione, durante quest’inverno ho avuto la possibilità di provare parecchie scarpe diverse tra loro, con l’obiettivo di trovare una soluzione. Quando ho calzato le Hoka ho capito subito che erano le scarpe giuste. La nuova linea dedicata alla corsa su strada offre un’ammortizzazione ed un confort superiore a qualunque altra scarpa abbia provato. Inoltre, i nuovi modelli da gara offrono un’ottima reattività. Mi è sempre piaciuto sperimentare anche i prodotti più “particolari” e penso che da oggi Hoka non sarà più solo la scarpa che ha avuto tanto successo per la protezione che offre, ma anche quella ideale per la performance. E poi, non meno importante, è il fatto di poter lavorare con aziende giovani e in grande crescita che hanno molto entusiasmo nello sviluppo del prodotto: questo è un aspetto che mi appassiona molto.» 

Così Alessandro Degasperi, triatleta Professionista della Val di Fiemme in forza al Cus Trento, sulla nuova partnership con Hoka One One, l’azienda francese nata sul concetto di libertà e divertimento, parti fondamentali dell’esperienza della corsa che deve sempre essere protetta da fattori deleteri come stanchezza, urti e sforzi muscolari. Saranno due le tipologie di Hoka utilizzate da Degasperi in questa stagione: le SPEED TRAINER, con le quali Alessandro ha già fatto registrare la migliore frazione podistica nel 70.3 di Buenos Aires (01:14:56), ed il pluripremiato modello CLIFTON 2.

Hoka_jpeg

Sul fronte aziendale, queste le parole di Alberto Penne, Amministratore unico ABCDistribution per Hoka One One Italia: «Fin dal suo esordio nel mondo del trail (primavera 2010) HOKA ONE ONE ha sempre cercato di avvalersi di atleti di altissimo livello in grado di competere prima e di vincere poi, le gare di trail più prestigiose al mondo. Il culmine di questo recente passato è stato toccato nel settembre 2015 quando ben 4 dei primi 5 atleti classificati al Tor des Geants, la più importante gara di trail a livello europeo, calzavano prodotti HOKA. Ora, con Alessandro siamo certi di avere la persona giusta per poter ambire agli stessi importanti traguardi anche nel mondo del Triathlon. Siamo pertanto orgogliosi e felici di annoverarlo tra gli atleti HOKA ONE ONE e di poter condividere la sua esperienza anche per lo sviluppo dei nostri futuri prodotti.»