Domenica 26 Giugno a Klagenfurt andrà in scena l’IRONMAN AUSTRIA, gara che potrebbe regalare ad Alessandro Degasperi il biglietto decisivo per Kona 2016. Ad accompagnare il Dega nella “corsa” alla qualificazione, un contributo importante arriva da Bianchi, il marchio storico dell’industria italiana produttrice di telai di elevata tecnologia e design made in italy con sede a Treviglio (Bergamo). E’ anche grazie ai consigli di Alessandro che Bianchi è riuscita nel 2015 a salire sul gradino più alto del podio della gara più dura del circuito IM, Lanzarote, soprannominata “El Mas Duro”.
Anche da parte di Degasperi c’è grande impegno: “Da italiano, sono orgoglioso di rappresentare un’azienda italiana così importante, ed aiutarla a sviluppare un prodotto esclusivo per il Triathlon che sia sempre più performante e competitivo a livello mondiale.”
A Klagenfurt il Dega utilizzerà l’ultima nata in casa Bianchi, l’Aquila CV, un prodotto di altissima gamma costruito con l’impiego della tecnologia Bianchi Countervail che elimina fino all’80% delle vibrazioni. Il telaio in carbonio Countervail è stato disegnato con i più sofisticati software di progettazione ed è testato in galleria del vento; attualmente è uno dei telai più aerodinamici al mondo ed è l’unico che, grazie al Countervail, garantisce un minor affaticamento muscolare (in particolare della parte superiore del corpo dell’atleta), un maggior risparmio energetico ed un ottimale mantenimento della posizione aerodinamica per una prestazione che dura più a lungo.
Commenti recenti