Seleziona una pagina

“Il Triathlon è bello perché lo si può praticare davvero in qualsiasi posto, e questo è un grande vantaggio per coloro che si approcciano alla nostra disciplina con curiosità ed entusiasmo. Perché non provarlo Indoor allora?”

Avevo cominciato così il mio ultimo post sul blog, poco dopo essere atterrato in Spagna, a Madrid, ospite per una dimostrazione, del negozio di articoli sportivi TriatlonWorld di Boadilla del Monte, un gruppo di amici e professionisti del settore sempre molto attivi nella promozione del Triathlon sul territorio, che hanno dato vita al primo Campionato Indoor di Triathlon nel loro negozio. Dal 1 Ottobre 2016 al 28 Febbraio 2017 infatti, è possibile sfidarsi affrontando le tre discipline in tre diverse categorie:

Cuccioli – 250 metri di nuoto, 6 km in bici e 1,5 km di corsa

Bambini – 450 metri nuoto, 10 km in bici e 2,5 km di corsa

Amatori e Professionisti – 750 metri di nuoto, 17,5 km in bici e 3,5 km di corsa

Grazie a SANTINI Maglificio Sportivo, mio sponsor da diversi anni e fornitore ufficiale di TriatlonWorld, ho avuto l’opportunità di poter partecipare a questo Campionato della Triplice, un vero e proprio allenamento a “porte chiuse”. A dire il vero, dopo quasi tre settimane di riposo, ho fatto una fatica incredibile per andare molto più piano di quello che vado di solito! Ma almeno vuol dire che sto riposando bene!

La cosa bella di quest’esperienza è che chiunque può partecipare, anche più di una volta, per vedere se nel frattempo gli allenamenti hanno portato dei benefici. E’ davvero un bel modo per promuovere il Triathlon come sport adatto a diverse fasce di età, e perché no, anche per poter vedere dal vivo e provare il materiale tecnico più adatto con persone competenti a spiegare tutte le caratteristiche tecniche.

Ale