E’ un po’ di tempo che non scrivo un resoconto delle mie ultime attività sul blog. Arrivo da due mesi impegnativi, spesso sono in macchina per lavoro (faccio la spola tra il Trentino e la Lombardia) e quando non sono in macchina sono in bici, a provare tutte le opzioni per un setting in via di miglioramento. Poco più di tre settimane fa sono stato al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Brescia) per provare ancora dei nuovi settaggi e migliorie sulla mia CEEPO VIPER-R. Oltre al coach Alberto Bucci, erano presenti Niklas Quetri ed Enrico Licini di 4 PERFORMANCE – Training & Test Center; assieme abbiamo potuto verificare direttamente in pista ogni piccola modifica. Con noi poi, c’era gran parte della gruppo della DOLOMITICA NUOTO di Predazzo ed altri atleti che seguiamo. È stata un’ottima occasione per provare in pista l’aerodinamica ma anche un’esperienza unica per poter vivere il ciclismo come dei veri Professionisti, il tutto accompagnato da un clima di serenità, amicizia e tante risate.
A San Valentino invece, sono stato nella sede della COMPEX® Italia per la firma del contratto della nuova partnership che mi vede legato al brand di origine svizzera, leader da trent’anni nel campo dell’elettrostimolazione, che per me rappresenta un grande vantaggio per chi pratica triathlon perché può essere un allenamento funzionale complementare e nello stesso tempo fungere come ottimo recupero in caso di infortunio, considerando che le tecniche di allenamento di oggi, sono sempre più affinate e mirano al benessere fisico dell’atleta. Qualche giorno dopo ho provato tutte le modifiche fatte al Velodromo di Montichiari con un lungo giro del Lago di Garda: partenza e arrivo a Peschiera del Garda, passando per Bardolino, Riva del Garda e Salò.
Nei giorni scorsi invece, sono stato impegnato con EKOI (altro nuovo brand che mi supporterà in questo 2017) nella “galleria del vento” Newton lab di Rho (Milano), dove abbiamo testato dei nuovi prototipi di casco per la prossima stagione e ottenuto alcune utili indicazioni sull’aerodinamica della bici e della posizione. La stagione insomma, sembra essere ripartita nel modo giusto dopo il piccolo infortunio alla spalla rimediato a fine anno.
Il prossimo appuntamento dove condividere un po’ di allenamenti ed esperienze sarà dal 17 al 19 Marzo a Malcesine (Verona), dove insieme a Martina Dogana, Alessandro Bertolini e Coach Alberto Bucci, vivremo il terzo raduno Allenatime ospiti dell’Hotel Antonella dell’amico Massimo Marchiotto. Tre giorni di allenamento intenso, divertimento e buon cibo! 😉 Se volete dare uno sguardo, ecco il programma da scaricare il formato PDF: ALLENATI CON NOI 2017_Malcesine
Ale
Commenti recenti