Un rapporto umano e professionale molto saldo quello tra Alessandro Degasperi e Santini Maglificio Sportivo, storica azienda italiana nel campo dell’abbigliamento tecnico e brand tra i più importanti del settore. Da 50 anni infatti, Santini propone a coloro che amano il ciclismo un’ampia gamma di abbigliamento tecnico sportivo, e ha via via ampliato la sua expertise nel mondo della multi disciplina, realtà affine alle due ruote. Grande importanza è data, in fase di progettazione, ai consigli che arrivano dai migliori atleti professionisti del mondo durante i test. L’utilizzo di materiali innovativi e le tecnologie più avanzate grazie a un continuo investimento nella ricerca, rendono l’azienda bergamasca sempre competitiva ai massimi livelli, con prodotti che permettono prestazioni ottimali e massimo del comfort, senza rinunciare allo stile.
Con Santini storia e tradizione si fondono insieme per dare all’atleta, PRO e amatore, un prodotto 100% italiano, innovativo e realizzato a mano. La filosofia dell’azienda bergamasca pone grande enfasi sulle performance dell’atleta, ad ogni livello egli gareggi, perché gli stessi indumenti in grado di conferire ai professionisti un vantaggio competitivo in termini di vestibilità e prestazioni, daranno gli stessi risultati anche per gli amatori. Per questo motivo, Santini lavora a stretto contatto con i suoi atleti professionisti, in modo che la più piccola modifica consigliata dai campioni venga applicata immediatamente ai capi da produrre. «Il 2017 è il mio quarto anno di collaborazione con Santini – ha dichiarato Degasperi – e sono davvero molto felice di questo accordo perché insieme stiamo sviluppando continue migliorie su alcuni prodotti, lavorando sempre a stretto contatto con l’azienda e, non ultimo, il rapporto umano con i tecnici Santini rende quello professionale sempre più saldo.»
Soddisfazione anche da parte dell’azienda: «Collaborare con un triatleta del calibro di Alessandro è un piacere e un onore poiché ci offre importanti feedback sui nostri capi e ci aiuta ad affinarne ogni aspetto così da puntare alla eccellenza – ha commentato Monica Santini, Amministratore Delegato di Santini SMS – Le sue vittorie sono le nostre vittorie, e ci incentivano a cercare nuove e ancora più performanti soluzioni per garantire capi a regola d’arte che possano soddisfare lui, e ogni triatleta che sceglie il nostro prodotto.»
Commenti recenti