Seleziona una pagina
Alessandro Degasperi kit TONO Santini Santini Cycling Wear Lallio Bergamo ciclismo abbigliamento ciclismo made in italy TONO Santini WAVE Santini micro rete Sesia Ambassador Santini Ironman Nizza Ironman France Trentino estate in bicicletta pedalare sotto il sole maglia Tono pantaloncino Tono tessuto traspirante fondello tessuto Artico tessuto New Monica fondello NAT gel NEXT tessuto in microfibra batterica Prima di partire per Nizza, dove da stasera comincerà la mia settimana francese prima dell’Ironman del 23 Luglio, ho approfittato di un po’ di “estate trentina” per provare il nuovo kit TONO di SANTINI CYCLING WEAR, uno dei capi che ho il piacere di testare come Ambassador della storica azienda di Lallio (Bergamo). Tono (insieme a Wave) è una delle più recenti proposte di Santini per chi vuole pedalare sotto il sole in una condizione di massimo comfort, anche perché, estate o inverno che sia, l’abbigliamento è sempre fondamentale per essere nelle condizioni migliori quando si pedala. Ecco le mie impressioni:
 
Maglia TONO (uomo)
 
COMODITA’ – leggera, comoda, ideale per le uscite estive in bicicletta, taglio aerodinamico e vestibilità perfetta.
 
PERFORMANCE – fronte e retro sono realizzati in micro-rete Sesia, morbida, elastica ed incredibilmente traspirante. Le maniche sono realizzate in tessuto Artico, leggero e traspirante e con un elastico in silicone interno sul fondo che consente una perfetta aderenza al corpo assicurando una grande comodità e libertà di movimento. Inoltre, nella parte posteriore c’è una ampia tasca per riporre tutto ciò di cui si ha bisogno e un piping rifrangente per garantire visibilità su strada.
 
DURATA – i materiali e le tecniche di alta qualità garantite da Santini permettono a questo prodotto di mantenere forma e colori anche dopo numerosi lavaggi.
 
 
Pantaloncino TONO (uomo)
 
COMODITA’ – realizzati con l’innovativo tessuto New Monica, un grip in silicone interno che ricopre tutta la fascia laterale della gamba creando un effetto “tatuaggio” per una adesione perfetta alla pelle senza nessun fastidio o pressione, nel tipico stile Santini. Le cuciture sono ridotte al minimo e non c’è nessun elastico a fondo gamba.
 
PERFORMANCE – il fondello NAT ha un cuore in gel NEXT, che presenta al suo interno due strati di schiuma di diverso spessore (dai 2 ai 4 mm) ed offre un effetto rinfrescante ed un micro massaggio che favoriscono la circolazione, situazione perfetta per le giornate più calde dell’anno. Lo strato a contatto con la pelle invece, è una micro fibra antibatterica che garantisce la massima igiene, traspirante, e che protegge le parti più sensibili da irritazioni e arrossamenti. Le bretelle, comode e leggere, permettono l massima estensione e garantiscono un’ottima vestibilità anche ai ciclisti più alti.
 
DURATA – i materiali e le tecniche di alta qualità garantite da Santini permettono a questo prodotto di mantenere forma e colori anche dopo numerosi lavaggi.

 

Buona estate e buone pedalate! 😉

Ale