Taiwan, Sudafrica e Lanzarote saranno le tre gare ufficiali con le quali Alessandro Degasperi tenterà per la terza volta consecutiva di approdare all’Ironman World Championship del prossimo 13 ottobre. Il 70.3 di Taiwan (a 4 settimane dal primo full) servirà come primo test sulla condizione e a fare un punto sulla preparazione, mentre in Sudafrica (dove Degasperi ha ancora un conto aperto dall’anno scorso) sarà il primo vero “tutti contro tutti” della stagione perché si assegna il doppio del punteggio e arrivare tra i primi 5 vuol dire ottenere un buon 50% della qualificazione. Il livello qualitativo è molto alto e la start list è, dopo Kona, forse una delle più competitive di sempre in una gara Ironman. Lanzarote è il luogo dove Alessandro si allena (e dove qualche giorno fa si è concluso il secondo camp targato Lanzarote Training Camps) e come già detto, è la sua gara preferita. Nessun proclama anticipato naturalmente ma la voglia di fare qualcosa di importante è grande.
Asia, Africa, Europa, tre continenti con un comune denominatore: il clima. Umidità e caldo saranno due fattori chiave in queste gare, che bisogna preparare anche e soprattutto dal punto di vista della alimentazione e della integrazione. Ed è con questo focus che arriva, quasi naturalmente, l’ufficializzazione del prolungamento della partnership con Enervit, azienda italiana leader nel settore dell’integrazione sportiva con il plus di una Equipe di professionisti che studiano le migliori soluzioni per ogni atleta.
“Avere la certezza di essere accompagnato prima, durante e dopo le gare dai consigli e dalle strategie della Equipe Enervit – ha detto Alessandro Degasperi – rappresenta per me uno dei punti fermi durante la mia preparazione. Nei giorni precedenti gare calde e umide come quelle che andrò ad affrontare per esempio, assumo regolarmente Enervit BETAINA ENDURANCE SPORTS unita a Enervit G Sport, che mi aiutano a rallentare la disidratazione e a ridurre la fatica muscolare favorendo un miglior adattamento agli stimoli allenanti. Nel corso di un IRONMAN invece, la gamma Enervit mi viene in aiuto con una serie di prodotti che soddisfano in maniera ottimale i miei bisogni, combinati in una strategia nutrizionale studiata appositamente per me. Durante l’anno poi, viaggiando spesso sia per allenarmi in luoghi più caldi (proprio come a Lanzarote) sia per le gare, non sempre è facile mantenere un’alimentazione ottimale. In questi casi mi vengono in aiuto i prodotti della linea EnerZona che porto sempre con me per ogni esigenza.”
Commenti recenti