Seleziona una pagina

La stagione 2019 di Alessandro Degasperi riparte dalla Liguria con i #DegaClinics, un format studiato in collaborazione con il Sanremo Training Camps e il Best Western Hotel Anthurium di Santo Stefano a Mare (Imperia) – struttura di riferimento per ciclisti e triatleti che vogliono scoprire le bellezze della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra allenandosi e godendo di panorami mozzafiato – per venire incontro alle esigenze di tanti amatori che da tempo chiedevano di passare qualche giorno insieme al Dega per allenarsi insieme, divertirsi e focalizzare i momenti di allenamento sulle singole discipline, nuoto, bici e corsa, con l’obiettivo di migliorare la tecnica e avere la possibilità di entrare in contatto con tanti brand tecnici di livello.

Ieri si è concluso il primo weekend (7-8-9 dicembre) con il clinic dedicato al NUOTO e un boom di iscrizioni fino al sold out in tempi record. Durante la tre giorni, un gruppo affiatato di quasi 20 persone (numero massimo per riuscire a proporre un servizio di qualità) ha avuto modo di approfondire la tecnica di nuoto con esercizi specifici sia in piscina che nella nuova Endless Pool, l’innovativo sistema di allenamento per il nuoto capace di creare un flusso controcorrente d’acqua, uniforme e costante, che permette di migliorare la nuotata e capire la resistenza effettiva della bracciata in acque libere con un unico obiettivo, approcciarsi alla fase natatoria con serenità e imparare a nuotare con la giusta tecnica.

Spazio anche a diversi test prodotto con alcuni brand tecnici come Aqua Sphere ItaliaRide Your Dreams, CompexToDoTRI! Il Best Western Anthurium sarà la base logistica anche per i prossimi due clinic (bike e run) in programma rispettivamente dal 2 al 6 gennaio e dal 15 al 17 febbraio 2019 con un ricco programma.

Soddisfatto il Direttore e titolare del Best Western Anthurium Andrea Lanteri, ex Campione Italiano di nuoto: “Il mio grazie va a tutti i partecipanti a questo primo clinic, al mio staff e, ovviamente, ad Alessandro Degasperi per la consueta professionalità. Non vediamo l’ora di cominciare il secondo clinic tra meno di un mese, quello sulla bike, che è già quasi tutto esaurito.”

Sanremo Training Camps
Alessandro Degasperi con la nuova muta Phantom 2.0 di Aqua Sphere si allena nella Endless Pool del Sanremo Training Camps